Sognare di fare l amore con un amico massaggio romantico come si fa

sognare di fare l amore con un amico massaggio romantico come si fa

Entrambi temono di essere attratti dai loro collaboratori. Giulio prova a conquistarsi l'affetto di Yang facendogli dei regali, ma quando la situazione gli sfugge di mano ci pensa Clelia a riportare l'ordine nelle abitudini del bambino che ha un debole per la nonna acquisita. Monica, in seguito alle indicazioni ricevute da Michele, si mobilità per raggiunge Adriano sulla cima della montagna.

Nel suo viaggio si imbatte in un gruppo di ornitologhe alla ricerca di uccelli rari. Dopo essersi persa più volte tra i sentieri di montagna riesce a ritrovare Adriano. I due si chiariscono, ma il mancato cognato mente sui suoi sentimenti, dicendole che le ha confessato il suo amore solo perché era ubriaco. Maya, ricongiuntasi con Tommaso che ha finalmente lasciato la moglie, si trova alle prese con l'insolito ruolo di casalinga.

Lea, cosciente del fatto che una storia a distanza non potrebbe mai funzionare, comunica alle sue amiche di aver lasciato Ermanno, ma al momento della partenza, su suggerimento delle ragazze, lui la raggiunge in aeroporto. Dopo i ripetuti tentativi di Giannetto di cambiare il look di Rosa, la donna si rende conto che il suo spasimante aveva l'intenzione di trasformarla in una copia della sua ex moglie.

Cristina decide di non frequentare più le lezioni di kick boxing per non essere costretta ad incontrare Raoul, ma prima di lasciare la palestra ha l'occasione di fare una scenata di gelosia al bell'istruttore.

Per tirarsi un po' su organizza una festa a casa e in cuor suo spera nell'arrivo del suo amato. Solo a fine serata Raoul la raggiunge e prova a spiegarle quali sono le ragioni che gli impediscono di continuare a frequentarla. Prima di incontrare gli editori francesi Laura chiama Paolo che si arrabbia alla notizia della serata che la sua compagna ha trascorso con Marco. Nonostante la richiesta di comprensione da parte della scrittrice, Paolo non sente ragioni.

Laura e Paolo sono sempre più vicini a Marco e Valeria. Paolo non sa se confessare o no a Laura di averla tradita e spesso viene chiamato da Michele. Cristina scopre che il ragazzo che le piace tanto, Raul, ricambia ma che ha paura di stare con lei perché è sieropositivo.

Questa notizia la sconvolge. Laura organizza un viaggio a sorpresa per Paolo durante il quale gli avrebbe voluto chiedere di sposarla. Egli intanto rifila un pugno in faccia a Gianluca, il quale era venuto a sapere che Valeria sua compagna e collega di Paolo l'aveva tradito con Paolo appunto. Paolo è terrorizzato perché teme che Gianluca per vendetta racconti tutto a Laura, ma alla fine sarà proprio Paolo a confessare il suo tradimento sulla spiaggia mentre Laura gli chiedeva di sposarla.

Il rapporto tra Paolo e Laura sembra andare a gonfie vele dopo la ritrovata intimità, ma Laura sente che Paolo le sta nascondendo qualcosa. Su consiglio di Michele, Paolo ha deciso di non essere sincero con la sua compagna e, alla notizia che Valeria ha lasciato Gianluca, teme che il suo tradimento possa venire allo scoperto. Dopo il bacio alla festa di Capodanno, Adriano chiede a Monica di scaricare Bea per conto suo, ma dopo aver ascoltato i consigli di Paolo, l'ornitologo sceglie di proseguire la sua relazione.

Monica cerca di nascondere la gelosia che prova nei confronti del quasi cognato. In redazione si lavora al prossimo numero della rivista: Le ragazze propongono articoli legati alle proprie esperienze personali. Maya è entusiasta di conoscere il fratello di Tommaso, ma questo incontro le riserva una brutta sorpresa perché scopre di avere avuto una relazione con lui.

Quando le ragazze scoprono l'amore che il giornalista prova per la collega non perdono occasione per dargli dei consigli. Clelia non è per niente abbattuta dopo l'abbandono del marito e si dedica alla cura dei suoi nipoti.

Mario spiega a Laura che ha lasciato casa perché non riesce a superare il flirt che sua madre ha avuto in passato nonostante fossero già sposati. Emanuele e Viola sono sempre più innamorati e la loro relazione porta il genio di famiglia a distrarsi dai doveri scolastici, tanto da essere ripreso dalla professoressa Mancuso.

Durante la cena, a cui prendono parte anche le zie, Viola e Raoul non possono sottrarsi alle pressanti domande di tutta la famiglia. Stefania, per salvare il suo matrimonio, porta Giulio alla scuola di ballo spiegandogli che sarà la cura alla loro crisi di coppia. La reticenza iniziale scompare e Giulio si fa trascinare dalla moglie in questa nuova avventura. Adriano fa un regalo a Bea e rimane piacevolmente sorpreso quando scopre che l'eccentrica parrucchiera si sta documentando sul mondo degli uccelli solo per amore suo.

Durante il primo appuntamento l'ornitologo ha le visioni di Monica, ma Bea gli dimostra tutta la sua passione. Gianluca, intento a scoprire il motivo della rottura con la sua promessa sposa, legge un messaggio di Paolo sul telefonino di Valeria. Paolo, perseguitato dai rimorsi di coscienza, sogna che tutti hanno scoperto il suo tradimento, ma al suo risveglio Laura lo rassicura sul loro rapporto, promettendogli che non lo lascerà mai. Monica scopre che Adriano ha passato la notte da Bea.

La futura mamma è talmente gelosa che non riesce nemmeno a pronunciare il nome della vicina di casa. Clelia attende il ritorno del marito, ma quando Mario le spiega che non ha nessuna intenzione di tornare sui suoi passi, la cinica donna va su tutte le furie.

Michele vorrebbe intervenire per aiutare Paolo e Adriano, ma gli viene impedita qualsiasi interazione con la terra e deve assistere impotente alle vicende dei suoi cari. Paolo condivide con Valeria le sue preoccupazioni per l'imprevedibile reazione di Gianluca che si reca al vivaio e lo aggredisce fisicamente. Paolo va in crisi al pensiero che possa raccontare tutto a Laura.

Tommaso l'ha lasciata dopo aver scoperto le sue performance sessuali con il fratello. Laura vuole organizzare un matrimonio a sorpresa e chiede a Monica di farle da testimone. Monica viene colta da improvvisi malori. Laura comprende che gli attacchi d'asma dell'amica dipendono dalla relazione tra Bea e Adriano e, preoccupata, chiede all'ornitologo di starle vicino.

La professoressa Mancuso sviene quando scopre Emanuele e Viola in atteggiamenti intimi nella biblioteca della scuola. Solo l'intercessione di Cristina evita ai due innamorati una pesante sospensione. Cristina non riesce a vivere con serenità il suo rapporto con Raoul perché teme di ferirlo, ma sarà lo stesso Raoul a tranquillizzarla sul fatto che non hanno ancora fatto l'amore.

La relazione tra Adriano e Bea continua e l'ornitologo propone a Monica un incontro con la sua fidanzata. Monica, convinta di poter superare i suoi malori, accetta, ma quando rincasa si chiude in camera senza dare una spiegazione precisa al cognato.

Paolo incontra Gianluca e lo implora di mantenere il segreto con Laura che intanto non riesce a spiegarsi lo strano comportamento del compagno e cerca di capire che cosa nasconde. Stefania e Giulio continuano a frequentare in gran segreto la scuola di ballo che si rivela un toccasana per la loro crisi matrimoniale. È tutto pronto per la romantica cena che Laura ha organizzato per il suo futuro marito. Quando lei le chiede di sposarlo, Paolo le confessa il suo tradimento.

Laura ripensa alla confessione di Paolo e non riesce a darsi pace per il tradimento del suo compagno. Paolo prova a rimediare, ma la scrittrice non sente ragioni e lo obbliga a mantenere il segreto con i figli.

Adriano continua a frequentare casa di Bea e Monica è molto gelosa della loro relazione. Per creare scompiglio nella vita del cognato, mette in atto un piano per sabotare le sue abitudini. Intanto Michele osserva il comportamento della sua amata dal Paradiso. Per Emanuele e Cristina arrivano i tanto attesi 18 anni e per festeggiare nel migliore dei modi hanno il permesso di organizzare una festa a casa.

Stefania e Giulio, che hanno ormai ravvivato il loro matrimonio, spiegano a Yang qual è il segreto della loro felicità. Il bambino si vergogna dei suoi genitori in versione ballerina e rivela tutto a Clelia in cambio di un intero pomeriggio in sua compagnia.

La cinica nonna accusa figlia e genero di essere patetici e li informa che non si occuperà più delle gemelle. Paolo dice a Valeria che è stato lui a rivelare il tradimento a Laura e si dichiara pronto a fare di tutto per rimediare al suo errore, proponendo alla collega di non incontrarsi più al vivaio. L'intera redazione si trasferisce in un centro di bellezza. Qui ognuno fa il punto sulla sua vita. Maya è entusiasta del suo rapporto con Tommaso che procede a gonfie vele.

Rosa si dispera perché la sua condizione economica le impedisce di permettersi una baby sitter che si occupi dei gemelli quando deve uscire con un uomo. Elio finge di avere una relazione per suscitare la gelosia di Maya che non perde l'occasione di proporgli un'uscita a quattro con il suo Tommaso.

I ragazzi della squadra di pallanuoto se la prendono con Paolo quando vengono informati che il bel Raoul si allenerà con loro. Laura chiede a Marco di tornare a lavorare insieme; non riesce proprio a perdonare Paolo ed evita qualsiasi contatto con lui. Monica ha preparato uno scherzo per Adriano, ma quando rincasa va su tutte le furie perché l'ornitologo si sta intrattenendo nella sua stanza con Bea.

Scappa e si rifugia in redazione dove viene raggiunta da Laura a cui ha finalmente il coraggio di confessare il suo amore per Adriano. Tutto è pronto per la festa. Emanuele e Cristina ricevono i loro amici, ma sono del tutto presi dai rispettivi fidanzati. Cristina mette da parte ogni dubbio e decide di fare l'amore con Raoul. Viola lascia la festa con una scusa, ma allo scoccare della mezzanotte Emanuele la raggiunge a casa sua per festeggiare i suoi 18 anni.

La sorpresa fallisce quando scopre la fidanzata in compagnia di Sandrino, il suo ex ragazzo. Laura non riesce ad accettare il fatto che Paolo l'abbia tradita con Valeria e fa di tutto per evitarlo e per rendergli la vita difficile. Intanto, alla festa di compleanno di Emanuele, Cristina e Raoul decidono di fare l'amore dopo aver rimandato a lungo a causa della malattia di lui.

Anche la storia tra Emanuele e Viola sembra andare a gonfie vele, fin quando quest'ultimo non scopre che la sua ragazza lo tradisce con Sandrino, il suo ex. Alla festa anche l'amica di Cristina, Martina, s'innamora di un alunno di pallanuoto di Paolo. È gelosa di Bea, la nuova fidanzata di Adriano, ma non vuole ammetterlo né a se stessa né alle sue amiche.

Laura vuole mettere dei paletti tra lei e Paolo ed etichetta ogni cosa presente in casa per sottolineare la loro separazione. Anche le sue amiche incoraggiano la strategia di tensione che la scrittrice sta portando avanti, mentre Paolo si arrabbia perché non la aiutano a riflettere sul loro rapporto che sembra ormai irrecuperabile. Adriano vive una vera e propria metamorfosi dopo la dichiarazione d'amore di Monica, spogliandosi dei panni dell'ornitologo impacciato e mettendo in mostra delle doti fisiche che le ragazze della redazione non possono fare a meno di notare con entusiasmo.

Ma la relazione tra il rinato Adriano e la quasi cognata non è tutta rose e fiori; entrambi confidano ai propri amici la loro preoccupazione sul fatto che non hanno ancora fatto l'amore. Monica si sente bloccata perché vive l'intimità con Adriano come un tradimento nei confronti di Michele, tant'è vero che inizia ad avere delle visioni. Emanuele, accecato dall'amore per Viola, accetta la proposta di portare avanti un rapporto a tre con delle rigide regole da rispettare. Mario continua ad assistere Clelia che finge di stare ancora male per trattenerlo a casa accanto a sé.

Elio vuole approfittare dell'assenza di Tommaso per una settimana per conquistare Maya e la invita a cena a casa sua, ma la ragazza rifiuta la proposta per stare con i figli del suo compagno. L'eccentrica redattrice finisce in ospedale per colpa dei figliastri che cercano di farla fuori facendole ingerire una massiccia dose di tranquillanti.

Qui Elio prova a farla ragionare, ma Tommaso arriva preoccupato al suo capezzale. Durante una cena a casa tra Laura e Marco, Paolo ascolta di nascosto una conversazione e interpreta male le loro parole, credendo che il discorso sia riferito a una relazione segreta. Paolo è tormentato, vorrebbe rimediare ai suoi errori, ma nessuno gli dà la possibilità di farlo. Cristina lo tratta male e lo avverte che non riconosce più la sua autorità, Laura evita ogni contatto e anche le zie non gli concedono un'altra chance.

Stefania e Giulio sono emozionati per la prima gara di ballo e si esibiscono sotto gli occhi stupiti dei loro familiari. Ma a fine gara, quando il giudice proclama il loro quarto posto, Clelia ingaggia una polemica contro la giuria accusandola di non essere competente. Monica incontra in sogno Michele. L'ex rubacuori le spiega che si porta dietro residui di impulsi umani e per questo prova ancora gelosia nei suoi confronti.

Per entrambi è difficile dirsi addio, ma un ultimo bacio segna la fine della loro storia d'amore. Michele saluta Monica che adesso è pronta per la sua nuova vita con Adriano. Paolo trova il manuale di Cristina sulla sieropositività.

Sconvolto dalle rivelazioni di Cristina, Paolo non reagisce più alle provocazioni di Laura. Cristina va su tutte le furie quando Paolo le chiede di troncare la sua relazione con Raoul. Laura è preoccupata e cerca di capire con le sue amiche quale sia la natura del malessere del suo compagno.

Elio vuole licenziarsi, lavorare a stretto contatto con Maya gli procura una sofferenza ormai divenuta intollerabile. Stefania e Giulio prendono la varicella e contagiano il resto della famiglia. Stefania propone al marito di continuare comunque le lezioni di ballo per infettare gli altri concorrenti e metterli fuori gioco dalla gara. Ma la tattica messa in piedi da Giulio non ha gli effetti sperati. Paolo si rifiuta di parlare con Raoul che abbandona gli allenamenti di pallanuoto per la gioia di Capone che torna a essere al centro delle attenzioni del suo allenatore.

Laura va a trovare Valeria. La vivaista le confessa di provare dei sentimenti per Paolo, ma che non ha più rivisto il suo collega perché è stato proprio lui a decidere di occuparsi separatamente della loro attività. Credendo che il marito sia uscito di casa, Clelia prenota un massaggio. All'uscita del centro benessere, Mario le rivela di aver scoperto il suo inganno e solo se accetterà di sposarlo un'altra volta resterà per sempre al suo fianco. Rosa è entusiasta delle capacità di Teo con i bambini e non manca di notare anche la sua prestanza fisica.

Maya è commossa dalle attenzioni che i figli di Tommaso le riservano per farsi perdonare della marachella che l'ha fatta finire in ospedale. Paolo raggiunge Raoul e gli fa una scenata, accusandolo di approfittarsi di sua figlia. Adriano accompagna Monica al corso pre-parto, ma presi dai discorsi su Paolo e Laura non riescono a seguire la lezione.

Dopo un acceso litigio con l'insegnante, Monica decide di abbandonare il corso. Se in un primo momento il rapporto a tre non crea problemi, sia Emanuele che Sandrino iniziano a chiedere di più a Viola.

Emanuele capisce che la relazione a tre non fa per lui e lascia il "gioco". Marco approva l'introduzione del libro di Laura. La scrittrice, presa da un attimo di panico, bacia il suo editore, ma si pente subito dopo e viene presa da una crisi di pianto. Paolo chiarisce la situazione con Raoul e Cristina e promette che gli starà vicino. Laura ascolta la conversazione e Paolo la mette al corrente della situazione di sua figlia. Monica, rovistando nei cassetti di Adriano, trova il suo certificato di matrimonio.

Monica soffre di incubi dopo aver scoperto che Adriano ha una moglie. Intanto dal Paradiso Michele si accerta della veridicità del matrimonio segreto di suo fratello. Ormai al corrente della malattia di Raoul, Laura supera l'imbarazzo e offre il suo sostegno a Cristina. Per la ragazza si avvicinano gli ultimi compiti in classe prima della maturità e insieme a Martina escogita un piano per superarli, ma purtroppo le cose non vanno nel verso giusto.

A questo punto interviene Raoul che la invita a studiare seriamente per poter recuperare il tempo perso. Laura propone una tregua a Paolo e lo invita a uscire a cena, ma lo prega di non illudersi perché non si tratta di una riconciliazione, ma solo il concedergli un'altra possibilità. Viola, divisa tra l'amore per due ragazzi, viene messa alle strette da Emanuele. Quando la ragazza gli comunica di preferire Sandrino, il genio di famiglia piomba in un pessimismo cosmico dal quale neanche Cristina riesce a farlo uscire.

Elio si lamenta con le ragazze che non tengono in considerazione la sofferenza che gli procura continuare a lavorare al fianco di Maya che è decisa ad avere un figlio da Tommaso.

Le amiche la mettono subito in guardia, invitandola a valutare pregi e difetti del suo compagno. Monica pedina la presunta moglie di Adriano che, accorgendosi di lei, la denuncia alla polizia. Quando Adriano si presenta in commissariato, Monica gli fa una scenata. L'ornitologo le spiega che il matrimonio è solo una formalità per aiutare la compagna straniera di un amico a restare in Italia. Paolo è entusiasta di uscire con Laura e accetta consigli sul ristorante da prenotare per la cena della riconciliazione.

Prima del grande evento incontra Michele in sogno perché ha bisogno dei suoi preziosi consigli su come comportarsi. Anche le zie danno una tregua al nipote prediletto e lo aiutano a prepararsi per la cena. Nina prova a conquistare il cuore del piccolo Yang ed è pazzamente gelosa di nonna Clelia che invece chiede l'aiuto di Stefania per far rinsavire Mario, reo di averle chiesto di sposarlo di nuovo.

Laura riceve i fiori di Paolo, ma continua ad avere dei dubbi sulla possibilità di dargli di nuovo fiducia. Per questo Rosa le consiglia di leggere un articolo scritto proprio da lei su "Tu donna". Nonostante i programmi di Paolo non vengano rispettati, la cena sembra essere un successo.

Ma è qui che Laura capisce di non fidarsi più del suo compagno, ma non ha il coraggio di confessarlo. Quando a casa si accorge dell'assenza di Mario smette di recitare la parte dell'ammalata.

Monica crede che Adriano non la ami realmente, ma veda in lei un caso umano da salvare. Michele si commuove quando ascolta Adriano confidare a Paolo la decisione di riconoscere suo figlio. Emanuele ha perso la ragione, non riesce a darsi pace per l'abbandono di Viola e questo lo porta a trascurare persino lo studio. Laura si confida con le sue amiche e mente anche a se stessa quando dice di non avere nessuna preoccupazione per il suo rapporto con Paolo.

Le ragazze accusano Rosa di opportunismo perché accetta i regali dell'uomo con cui sta uscendo senza avere una relazione seria con lui. Quando Tommaso scopre la lista dei difetti che Maya sta stilando per rendersi conto delle sue qualità, si arrabbia senza sentire ragioni. Cristina propone a Martina un piano per superare gli esami di maturità: Al momento della transazione la ragazza ci ripensa, presa dai rimorsi di coscienza nei confronti di Raoul.

Clelia vorrebbe accettare la proposta di matrimonio di Mario, ma non riesce a riconoscerlo. Solo quando Yang scappa di casa per raggiungerla riesce a chiarirsi le idee. Laura, accecata dalla gelosia, osserva l'incontro tra Paolo e Valeria, senza sapere che il suo compagno ha intenzione di lasciare il vivaio per fugare ogni dubbio sulla sua condotta.

Rosa, dopo aver lasciato l'uomo facoltoso che la riempiva di regali non riesce a resistere al fascino di Teo e si lascia prendere dalla passione. Paolo incontra Michele in sogno. Il suo migliore amico ha preparato una cena per lui e Laura affinché possano riconciliarsi sul serio, ma sul più bello la scrittrice si sveglia e svanisce dal sogno. Elio prega Monica di trovare un sostituto, ma la direttrice e Rosa lo invitano a notare la profonda crisi di Maya che potrebbe portarla a lasciare Tommaso.

Quando Elio trova finalmente il coraggio di confessare il suo amore, Maya resta senza parole. Arriva la finale della gara di ballo di Giulio e Stefania. Mentre la coppia si esibisce, Clelia accetta la proposta di matrimonio di Mario. Quando Monica spiega ad Adriano che secondo lei non è realmente innamorato, lui si infuria e scappa via di casa. Per la futura mamma questa è la prova dei suoi sentimenti e gli corre dietro per riconquistarlo. Paolo e Laura si rendono conto che il loro rapporto è ormai giunto al capolinea.

Paolo va via di casa e si trasferisce in un nuovo appartamento nell'attesa che le cose si sistemino. Emanuele è in crisi profonda. Viola si sincera delle sue condizioni e lui le spiega che non troverà mai un ragazzo che la ama come l'ha amata lui. Cristina e Martina esultano per l'ammissione agli esami di stato e accolgono la professoressa Mancuso con uno striscione di ringraziamento, ma l'insegnante le mette in guardia perché gli esami non saranno una passeggiata.

Cristina si consola quando viene a conoscenza di un'amicizia delle zie al Ministero per avere in anticipo le tracce del tema. Laura pensa al suo ex marito e lo chiama per spiegargli la situazione con Paolo. Riccardo le propone di trasferirsi per un periodo a Denver.

Monica e Adriano continuano gli esercizi pre-parto e pensano a un piano per aiutare i loro amici a rimettersi insieme. Mario spiega con delicatezza a Yang che sposerà Clelia e si prenderà cura di lei.

Clelia cerca di convincersi che ce la farà ad affrontare il matrimonio. La scelta non è casuale, l'obiettivo è aiutare Paolo e Laura a tornare sui loro passi. Maya ignora Elio perché turbata dai sentimenti che il grafico prova nei suoi confronti.

Rosa continua la relazione clandestina con Teo, l'età del suo amante le impedisce di dire la verità alle sue amiche. La discussione con il giovane baby sitter la mette in crisi, ma Monica e Maya la incoraggiano a continuare la sua relazione. Valeria propone a Paolo di rilevare il vivaio, ha intenzione di partire e andare lontano da lui. La ragazza, che ha a cuore la felicità del suo collega, lo invita a riconquistare Laura, l'unica donna che ama veramente. Clelia e Stefania arrivano in soccorso di Laura con una scorta di alcolici per farla ragionare.

Per questa missione si fanno avanti anche le zie. Ma Laura lascia tutti senza parole quando annuncia la sua partenza per gli Stati Uniti. La scrittrice, ubriaca, incontra Michele in sogno. Adriano usa le teorie sugli uccelli per spiegare a Paolo la soluzione ai suoi problemi: Adriano riceve la comunicazione per un viaggio al Polo Nord che gli permetterà di assistere al passaggio dell'oca delle nevi, il suo sogno fin da bambino.

Stefania, sotto l'effetto dell'alcol, ha una visione e chiama suo padre e Giulio per organizzare un piano che consenta di recuperare il rapporto tra Laura a e Paolo. Paolo ha prenotato un viaggio in Sud America per tutta la famiglia, ma le sue speranze vengono deluse quando scopre la decisione di Laura di raggiungere Riccardo a Denver.

Arriva il giorno della prima prova dell'esame di maturità. Di regali originali, e motivi per farli, ce ne sono a mille e le occasioni non mancano mai. Partendo dal Natale, la festa dove sono i regali a fare la parte del protagonista, a tutti quegli avvenimenti che vanno da cornice alla vita di tutti noi, il nostro portale sarà sempre a tua disposizione! O al contrario, stai pensando ad un regalo memorabile per un matrimonio o per la tua metà a San Valentino?

Anche in questo caso Regali. Il TrovaRegali del nostro portale suddivide i nostri prodotti e le nostre esperienze in categorie diverse, ogni volta che tu effettui una ricerca, suddividendo le categorie per tipo di regalo, evento e destinatario. E lo stress da regalo scompare magicamente! Uno dei punti di forza di Regali. Per ogni categoria troverai la tipologia di prodotti di cui hai bisogno: Proprio i gioielli sono una di quelle categorie che si prestano alla personalizzazione massima: Scatena la fantasia e fai felici le persone che ami!

Potrai anche incidere il legno, magari per i nostri accessori da cucina, oppure stampare una foto su una tazza o su una t shirt personalizzata solo per te! Potrai far ricamare le tue iniziale sui nostri morbidi accappatoi o asciugamani. E non è finita qui! A proposito di festa, lo sai che puoi addobbare il tutto con noi? Hai paura che un regalo sbagliato possa finire su un sopramobile e li dimenticato per sempre?

. Durante il travaglio, Carol viene messa in agitazione dai continui bisticci di Ross e Susan, quindi li caccia entrambi dalla stanza. Cristina si trova a gestire una complicata relazione con Raoul: In redazione iniziano i provini per assumere il nuovo grafico: Allo stesso modo Cristina è decisa a rintracciare Raoul perché si scopre follemente innamorata del bell'istruttore. Vai sulla tua casella di posta elettronica e fai clic sul pulsante di conferma per convalidare la sottoscrizione. Sognare di fare l amore con un amico massaggio romantico come si fa

Poco dopo, mentre Ross e Monica le stanno dando l'ultimo saluto, la nonna apre gli occhi facendoli spaventare, per poi morire nuovamente qualche minuto dopo. Nei giorni seguenti vengono svolti funerale e rinfresco. Proprio durante questi ultimi eventi Ross, in preda al delirio per i troppi tranquillanti presi in seguito a una caduta, confessa a Rachel di volerle bene più che a chiunque altro, ma poi le si addormenta in braccio.

Alla fine Chandler, per togliersi tutti i dubbi, chiede a un suo collega omosessuale se davvero anche lui sembra tale, ma questo gli risponde di no. Tutti gli amici hanno dei progetti per il giorno del ringraziamento , ma a uno a uno saltano tutti. A Joey, per via di una campagna pubblicitaria contro le malattie veneree, viene chiesto dalla sua famiglia di non presentarsi a casa.

I genitori di Monica e Ross decidono di passare le vacanze con dei loro amici e non possono organizzare la tradizionale cena; Rachel perde l'aereo per raggiungere i suoi genitori nella località sciistica dove si recano solitamente. Nonostante la cena vada accidentalmente bruciata i sei amici riescono a trascorrere un fantastico ringraziamento cibandosi di tramezzini e formaggio. Ross ha preso una scimmietta, Marcel, da tenere come animale di compagnia nel suo nuovo appartamento. Si avvicina capodanno e Joey ha appena perso l'occasione di poter interpretare Babbo Natale.

Mentre Phoebe canta al Central Perk, un uomo si mette a parlare con un suo amico di quanto sia bella la cantante. Phoebe chiede spiegazioni e l'uomo ammette che stava parlando di lei. Lei vorrebbe portarlo alla loro festa di Capodanno nonostante il patto fatto agli altri amici.

In realtà questo patto è già saltato poiché Chandler ha deciso di invitare Janice, Monica porterà Bobby il buffo, Joey ha trovato una compagna e Pablo tornerà dalla Spagna apposta per stare con Rachel.

Il nuovo fidanzato di Phoebe, David, è un fisico e insieme all'amico e collega Max dovrà andare a Minsk per una borsa di studio. David non sa decidersi se restare con Phoebe o partire, ma alla fine decide di rimanere e di andare alla festa. La festa non sembra andare come previsto: Bobby il buffo arriva alla festa dopo la morte recente del nonno e piange tutto il tempo.

Infine Phoebe convince David ad andare in Bielorussia e a lasciarla. A mezzanotte nessuno ha dunque qualcuno da baciare. Chandler è sconvolto dalla cosa, tanto che Joey, per farlo stare zitto, alla fine lo bacia, tra le risate degli altri.

La madre di Chandler, scrittrice di romanzi erotici, arriva a New York per trovare il figlio. Chandler è molto imbarazzato dal comportamento della madre. Durante una cena, Joey sorprende Ross e la signora Bing che si baciano. Quando Chandler lo viene a sapere non la prende molto bene, ma sarà l'occasione per chiarire i rapporti con sua madre. Intanto Monica e Phoebe fanno a gara per ricevere le "attenzioni" di "Ragazzo in Coma", che è stato investito da un'ambulanza dopo che Monica ha attirato la sua attenzione per la strada.

Tutti conoscono il sesso del bambino di Ross, eccetto lo stesso Ross, che non vuole saperlo finché non sarà nato. Durante una seduta di massaggi, Pablo ci prova con Phoebe. La ragazza decide di dirlo a Rachel, la quale rompe subito la sua relazione col focoso ragazzo spagnolo.

Sebbene lo odi, Monica manda via Pablo regalandogli una delle dozzine di teglie di lasagne che lei ha fatto per sua zia, ma che quest'ultima non vuole più in quanto contengono carne. Chandler e Joey vanno a comprare un tavolo per la cucina, ma alla fine tornano a casa con un biliardino. Dopo che Chandler vede accidentalmente Rachel girare nuda per casa dopo aver fatto la doccia, si innesca una reazione a catena in cui tutti cercano di vedere gli altri nudi.

Joey scopre che suo padre Joey Sr. Ross ha il suo primo appuntamento da quando ha divorziato da Carol, ma per una coincidenza Susan e Carol hanno un incontro romantico nello stesso ristorante dove Ross ha prenotato. Joey organizza un appuntamento al buio per Chandler, senza sapere che la ragazza destinata a lui è Janice. Monica deve fare una prova di cucina per un ristoratore, ma quando l'uomo si presenta a casa sua inizia a comportarsi in modo strano.

Phoebe fa capire all'amica che durante il tragitto per andare da lei, l'uomo ha fumato uno spinello. Dopo aver lavorato come contabile per cinque anni, Chandler viene promosso a contabile supervisore, ma decide di lasciare il lavoro. Ross ha un appuntamento con una bella collega di nome Celia, ma si trova in difficoltà quando lei gli chiede di parlarle in modo volgare. Joey si innamora di Ursula, la sorella gemella di Phoebe, e questo fa sentire Phoebe trascurata. Joey, infatti, considera Ursula fisicamente molto diversa e più eccitante rispetto a Phoebe, nonostante siano praticamente uguali.

Intanto Chandler non sa che fare quando si ritrova a dover licenziare un'impiegata verso la quale è attratto. Ross ha dei dubbi sull'essere padre quando frequenta le lezioni di preparazione al parto insieme a Carol e Susan.

Phoebe è palesemente gelosa, perché la sorella le ha sempre portato via tutto e non vuole che le porti via anche il suo migliore amico. Il gruppo le consiglia di parlarne con Joey ma, quando bussa alla sua porta, apre Ursula e Phoebe capisce che Joey e la sorella sono andati a letto insieme. Dopo aver rimandato per settimane, Rachel finalmente toglie le luci di Natale dal balcone, ma cade e si sloga la caviglia.

All'ospedale, Rachel, che non è assicurata, convince Monica a scambiare le loro identità in modo da poter usare la copertura sanitaria di Monica. Phoebe è sempre più gelosa delle attenzioni che Joey rivolge alla sua gemella e sembra che ormai non le dia più la considerazione di prima.

È il compleanno di Phoebe, ma Joey non si presenta alla festa a sorpresa per lei per festeggiare il compleanno di Ursula e Phoebe ne resta ferita. Quando Ursula infrange il cuore di Joey, Phoebe prova a sistemare le cose parlando con la sorella, che ha deciso di mollarlo senza neanche dirglielo in faccia. Phoebe, fingendo di essere Ursula, cerca di lasciare Joey al suo posto in modo tale da non ferire i suoi sentimenti e, non trovando una scusa adatta, gli dice di scegliere tra lei e Phoebe. Il bacio, inaspettatamente, piace moltissimo a tutti e due.

Mentre Joey se ne va ha una strana sensazione e capisce di aver baciato Phoebe e non Ursula e ne ha la prova quando chiama l'amica col suo nome e lei risponde. Stanca di essere chiamata dai clienti con "Scusi Le ragazze prendono lezioni di poker perché vogliono assolutamente battere i ragazzi. Ross incarica Rachel di fare da baby sitter a Marcel per qualche ora, ma al primo momento di distrazione la scimmietta sparisce. Tutti si mettono a cercarla, ma le cose si complicano quando Rachel chiama la protezione animali.

Dopo che Marcel viene ritrovato sano e salvo, Ross trova il coraggio di corteggiare Rachel. Ma proprio quando sembra che i due possano trascorrere una serata romantica da soli insieme, piomba in casa Barry, l'ex fidanzato di Rachel da lei abbandonato all'altare, che le dichiara il suo amore.

Rachel e Barry, che ora è fidanzato con Mindy, ricominciano a frequentarsi, ma le cose si complicano quando Mindy chiede a Rachel di farle da damigella di nozze. Nel frattempo, Chandler impazzisce perché una donna che a lui piace non lo richiama al telefono. Quando la carta di credito di Monica viene rubata, la donna, insieme a Phoebe e Rachel, decide di acciuffare la ladra. Joey chiede ai suoi amici di aiutarlo a trovare un nome da palcoscenico.

Quando Ross scopre che Marcel ha raggiunto la maturità sessuale e ha bisogno di stare con altre scimmie, prova a farlo accettare nella "Harvard degli zoo". Monica esce con Ethan, un ragazzo molto più giovane di lei. Dopo aver perso la sua verginità con lei, Ethan rivela a Monica di essere uno studente delle superiori e di averle mentito sulla sua età. Phoebe lavora temporaneamente come segretaria di Chandler e confida all'amico che i suoi colleghi non lo sopportano.

Rachel fa dei sogni erotici su Joey e Chandler, rendendo Ross invidioso e disgustato. Gli amici attendono l'arrivo in ospedale di Carol, che entra in travaglio. Rachel si mette in ghingheri per flirtare con il ginecologo, e Monica si fa prendere dal desiderio di maternità. Marco comunica a Laura che una casa editrice francese vuole pubblicare il suo libro e le prospetta un nuovo viaggio di lavoro. Il libro di Laura "Innamorate pazze" sarà pubblicato anche in francese: Lui e Valeria del vivaio hanno un problema con tantissimi fiori arrivati in anticipo, non hanno più soldi e quindi Laura regala loro la serra, un po' per i sensi di colpa, un po' per supportarlo in questo suo nuovo lavoro.

Michele appare in sogno a Monica, e le rivela che sta per entrare nella sua vita un uomo con il nome di un imperatore: Cristina decide di affrontare Raul, che non risponde ai suoi sms e ha cambiato turno di allenamento, facendosi mettere la mattina, quando la ragazza è a lezione. Va sotto casa sua, e Raul la evita, dicendole di far finta di non averlo mai conosciuto.

Stefania si prepara per l'arrivo di Yang e cucina specialità coreane, ma il bambino, cresciuto in Italia, preferirà un hamburger con le patatine fritte preparato da Laura.

Emanuele aiuta Viola a ripassare Romeo e Giulietta, ma sono interrotti dall'arrivo di Sandrino. Viola andrà a scusarsi a casa di Emanuele, dicendogli che certe volte la perfezione di Sandrino la infastidisce, e preferirebbe una persona "normale", riferendosi a Emanuele, che non si è mai sentito "normale" rispetto agli altri ragazzi.

Viola bacia per la prima volta Emanuele. Lea riceve un'offerta di lavoro a Londra, decide di accettarla e chiede ad Ermanno di seguirla. Arriva il giorno dell'inaugurazione del vivaio di Paolo e Valeria: Adriano beve un Negroni al posto dell'aranciata ed, essendo astemio, si ubriaca: Monica va via dalla festa e riflettendo, capisce, arrabbiandosi, che l'imperatore a cui si riferiva Michele è Adriano.

Paolo è geloso di Marco e confessa a Laura la sua gelosia, dicendole di non partire. Ma Laura sente di realizzarsi finalmente con la sua carriera, quindi vuole partire.

Laura parte per Sorrento senza chiarirsi con Paolo che è sempre più geloso del rapporto che l'editore ha con la sua compagna. Entrambi, sperando nella telefonata dell'altro, aspettano che la situazione si blocchi.

Dopo la dichiarazione all'inaugurazione del vivaio, Adriano lascia casa di Monica che, se in un primo momento si sente finalmente libera, dopo aver parlato con Paolo, presa dai sensi di colpa, inizia ad avere delle visioni in cui il mancato cognato prova a togliersi la vita. Michele raggiunge Monica in sogno per indicarle il luogo in cui Adriano si è rifugiato per guarire dalla delusione amorosa che gli ha procurato e la invita a raggiungerlo per riportarlo a casa.

Cristina prova a dimenticare Raoul, ma i suoi tentativi non vanno a buon fine. Viola cerca di spiegarle che suo fratello ha un carattere particolare e prova a dissuaderla dal mettere da parte i suoi sentimenti. Emanuele è al settimo cielo dopo la dichiarazione d'amore di Viola, che ha lasciato Sandrino. Il ragazzo confida ad Emanuele le sue pene, ignaro che è proprio lui il motivo della rottura. Quando Sandrino lo scopre lo aggredisce sotto casa di Viola. Giulio e Stefania sono emozionati per il primo giorno di scuola del piccolo Yang che è sempre più affascinato da nonna Clelia che invece rifiuta di vederlo.

In redazione Ermanno e Lea preparano la partenza per Londra nonostante le difficoltà che il grafico trova nell'approccio con la nuova lingua. Maya, che promette alle amiche di porre fine alla sua relazione clandestina, fa credere a Tommaso di frequentare un altro uomo. Rosa è entusiasta per la sua nuova storia: Quando finalmente Laura e Paolo riescono a parlarsi al telefono, lui le fa una scenata di gelosia.

I due innamorati non riescono ad essere sinceri sui loro reali sentimenti e continuano a raccontarsi bugie. Laura, per telefono, non trova il coraggio di parlare a Paolo della serata trascorsa con il suo editore. Entrambi temono di essere attratti dai loro collaboratori. Giulio prova a conquistarsi l'affetto di Yang facendogli dei regali, ma quando la situazione gli sfugge di mano ci pensa Clelia a riportare l'ordine nelle abitudini del bambino che ha un debole per la nonna acquisita.

Monica, in seguito alle indicazioni ricevute da Michele, si mobilità per raggiunge Adriano sulla cima della montagna. Nel suo viaggio si imbatte in un gruppo di ornitologhe alla ricerca di uccelli rari. Dopo essersi persa più volte tra i sentieri di montagna riesce a ritrovare Adriano.

I due si chiariscono, ma il mancato cognato mente sui suoi sentimenti, dicendole che le ha confessato il suo amore solo perché era ubriaco. Maya, ricongiuntasi con Tommaso che ha finalmente lasciato la moglie, si trova alle prese con l'insolito ruolo di casalinga.

Lea, cosciente del fatto che una storia a distanza non potrebbe mai funzionare, comunica alle sue amiche di aver lasciato Ermanno, ma al momento della partenza, su suggerimento delle ragazze, lui la raggiunge in aeroporto. Dopo i ripetuti tentativi di Giannetto di cambiare il look di Rosa, la donna si rende conto che il suo spasimante aveva l'intenzione di trasformarla in una copia della sua ex moglie. Cristina decide di non frequentare più le lezioni di kick boxing per non essere costretta ad incontrare Raoul, ma prima di lasciare la palestra ha l'occasione di fare una scenata di gelosia al bell'istruttore.

Per tirarsi un po' su organizza una festa a casa e in cuor suo spera nell'arrivo del suo amato. Solo a fine serata Raoul la raggiunge e prova a spiegarle quali sono le ragioni che gli impediscono di continuare a frequentarla.

Prima di incontrare gli editori francesi Laura chiama Paolo che si arrabbia alla notizia della serata che la sua compagna ha trascorso con Marco. Nonostante la richiesta di comprensione da parte della scrittrice, Paolo non sente ragioni. Laura e Paolo sono sempre più vicini a Marco e Valeria.

Paolo non sa se confessare o no a Laura di averla tradita e spesso viene chiamato da Michele. Cristina scopre che il ragazzo che le piace tanto, Raul, ricambia ma che ha paura di stare con lei perché è sieropositivo. Questa notizia la sconvolge. Laura organizza un viaggio a sorpresa per Paolo durante il quale gli avrebbe voluto chiedere di sposarla. Egli intanto rifila un pugno in faccia a Gianluca, il quale era venuto a sapere che Valeria sua compagna e collega di Paolo l'aveva tradito con Paolo appunto.

Paolo è terrorizzato perché teme che Gianluca per vendetta racconti tutto a Laura, ma alla fine sarà proprio Paolo a confessare il suo tradimento sulla spiaggia mentre Laura gli chiedeva di sposarla. Il rapporto tra Paolo e Laura sembra andare a gonfie vele dopo la ritrovata intimità, ma Laura sente che Paolo le sta nascondendo qualcosa. Su consiglio di Michele, Paolo ha deciso di non essere sincero con la sua compagna e, alla notizia che Valeria ha lasciato Gianluca, teme che il suo tradimento possa venire allo scoperto.

Dopo il bacio alla festa di Capodanno, Adriano chiede a Monica di scaricare Bea per conto suo, ma dopo aver ascoltato i consigli di Paolo, l'ornitologo sceglie di proseguire la sua relazione. Monica cerca di nascondere la gelosia che prova nei confronti del quasi cognato.

In redazione si lavora al prossimo numero della rivista: Le ragazze propongono articoli legati alle proprie esperienze personali. Maya è entusiasta di conoscere il fratello di Tommaso, ma questo incontro le riserva una brutta sorpresa perché scopre di avere avuto una relazione con lui. Quando le ragazze scoprono l'amore che il giornalista prova per la collega non perdono occasione per dargli dei consigli.

Clelia non è per niente abbattuta dopo l'abbandono del marito e si dedica alla cura dei suoi nipoti. Mario spiega a Laura che ha lasciato casa perché non riesce a superare il flirt che sua madre ha avuto in passato nonostante fossero già sposati. Emanuele e Viola sono sempre più innamorati e la loro relazione porta il genio di famiglia a distrarsi dai doveri scolastici, tanto da essere ripreso dalla professoressa Mancuso.

Durante la cena, a cui prendono parte anche le zie, Viola e Raoul non possono sottrarsi alle pressanti domande di tutta la famiglia.

Stefania, per salvare il suo matrimonio, porta Giulio alla scuola di ballo spiegandogli che sarà la cura alla loro crisi di coppia. La reticenza iniziale scompare e Giulio si fa trascinare dalla moglie in questa nuova avventura. Adriano fa un regalo a Bea e rimane piacevolmente sorpreso quando scopre che l'eccentrica parrucchiera si sta documentando sul mondo degli uccelli solo per amore suo. Durante il primo appuntamento l'ornitologo ha le visioni di Monica, ma Bea gli dimostra tutta la sua passione.

Gianluca, intento a scoprire il motivo della rottura con la sua promessa sposa, legge un messaggio di Paolo sul telefonino di Valeria. Paolo, perseguitato dai rimorsi di coscienza, sogna che tutti hanno scoperto il suo tradimento, ma al suo risveglio Laura lo rassicura sul loro rapporto, promettendogli che non lo lascerà mai.

Monica scopre che Adriano ha passato la notte da Bea. La futura mamma è talmente gelosa che non riesce nemmeno a pronunciare il nome della vicina di casa.

Clelia attende il ritorno del marito, ma quando Mario le spiega che non ha nessuna intenzione di tornare sui suoi passi, la cinica donna va su tutte le furie. Michele vorrebbe intervenire per aiutare Paolo e Adriano, ma gli viene impedita qualsiasi interazione con la terra e deve assistere impotente alle vicende dei suoi cari. Paolo condivide con Valeria le sue preoccupazioni per l'imprevedibile reazione di Gianluca che si reca al vivaio e lo aggredisce fisicamente.

Paolo va in crisi al pensiero che possa raccontare tutto a Laura. Tommaso l'ha lasciata dopo aver scoperto le sue performance sessuali con il fratello. Laura vuole organizzare un matrimonio a sorpresa e chiede a Monica di farle da testimone.

Monica viene colta da improvvisi malori. Laura comprende che gli attacchi d'asma dell'amica dipendono dalla relazione tra Bea e Adriano e, preoccupata, chiede all'ornitologo di starle vicino. La professoressa Mancuso sviene quando scopre Emanuele e Viola in atteggiamenti intimi nella biblioteca della scuola.

Solo l'intercessione di Cristina evita ai due innamorati una pesante sospensione. Cristina non riesce a vivere con serenità il suo rapporto con Raoul perché teme di ferirlo, ma sarà lo stesso Raoul a tranquillizzarla sul fatto che non hanno ancora fatto l'amore.

La relazione tra Adriano e Bea continua e l'ornitologo propone a Monica un incontro con la sua fidanzata. Monica, convinta di poter superare i suoi malori, accetta, ma quando rincasa si chiude in camera senza dare una spiegazione precisa al cognato. Paolo incontra Gianluca e lo implora di mantenere il segreto con Laura che intanto non riesce a spiegarsi lo strano comportamento del compagno e cerca di capire che cosa nasconde. Stefania e Giulio continuano a frequentare in gran segreto la scuola di ballo che si rivela un toccasana per la loro crisi matrimoniale.

È tutto pronto per la romantica cena che Laura ha organizzato per il suo futuro marito. Quando lei le chiede di sposarlo, Paolo le confessa il suo tradimento. Laura ripensa alla confessione di Paolo e non riesce a darsi pace per il tradimento del suo compagno. Paolo prova a rimediare, ma la scrittrice non sente ragioni e lo obbliga a mantenere il segreto con i figli.

Adriano continua a frequentare casa di Bea e Monica è molto gelosa della loro relazione. Per creare scompiglio nella vita del cognato, mette in atto un piano per sabotare le sue abitudini. Intanto Michele osserva il comportamento della sua amata dal Paradiso.

Per Emanuele e Cristina arrivano i tanto attesi 18 anni e per festeggiare nel migliore dei modi hanno il permesso di organizzare una festa a casa.

Stefania e Giulio, che hanno ormai ravvivato il loro matrimonio, spiegano a Yang qual è il segreto della loro felicità. Il bambino si vergogna dei suoi genitori in versione ballerina e rivela tutto a Clelia in cambio di un intero pomeriggio in sua compagnia. La cinica nonna accusa figlia e genero di essere patetici e li informa che non si occuperà più delle gemelle. Paolo dice a Valeria che è stato lui a rivelare il tradimento a Laura e si dichiara pronto a fare di tutto per rimediare al suo errore, proponendo alla collega di non incontrarsi più al vivaio.

L'intera redazione si trasferisce in un centro di bellezza. Qui ognuno fa il punto sulla sua vita. Maya è entusiasta del suo rapporto con Tommaso che procede a gonfie vele.

Rosa si dispera perché la sua condizione economica le impedisce di permettersi una baby sitter che si occupi dei gemelli quando deve uscire con un uomo.

Elio finge di avere una relazione per suscitare la gelosia di Maya che non perde l'occasione di proporgli un'uscita a quattro con il suo Tommaso. I ragazzi della squadra di pallanuoto se la prendono con Paolo quando vengono informati che il bel Raoul si allenerà con loro. Laura chiede a Marco di tornare a lavorare insieme; non riesce proprio a perdonare Paolo ed evita qualsiasi contatto con lui.

Monica ha preparato uno scherzo per Adriano, ma quando rincasa va su tutte le furie perché l'ornitologo si sta intrattenendo nella sua stanza con Bea. Scappa e si rifugia in redazione dove viene raggiunta da Laura a cui ha finalmente il coraggio di confessare il suo amore per Adriano. Tutto è pronto per la festa. Emanuele e Cristina ricevono i loro amici, ma sono del tutto presi dai rispettivi fidanzati.

Cristina mette da parte ogni dubbio e decide di fare l'amore con Raoul. Viola lascia la festa con una scusa, ma allo scoccare della mezzanotte Emanuele la raggiunge a casa sua per festeggiare i suoi 18 anni.

La sorpresa fallisce quando scopre la fidanzata in compagnia di Sandrino, il suo ex ragazzo. Laura non riesce ad accettare il fatto che Paolo l'abbia tradita con Valeria e fa di tutto per evitarlo e per rendergli la vita difficile. Intanto, alla festa di compleanno di Emanuele, Cristina e Raoul decidono di fare l'amore dopo aver rimandato a lungo a causa della malattia di lui. Anche la storia tra Emanuele e Viola sembra andare a gonfie vele, fin quando quest'ultimo non scopre che la sua ragazza lo tradisce con Sandrino, il suo ex.

Alla festa anche l'amica di Cristina, Martina, s'innamora di un alunno di pallanuoto di Paolo. È gelosa di Bea, la nuova fidanzata di Adriano, ma non vuole ammetterlo né a se stessa né alle sue amiche. Laura vuole mettere dei paletti tra lei e Paolo ed etichetta ogni cosa presente in casa per sottolineare la loro separazione.

Anche le sue amiche incoraggiano la strategia di tensione che la scrittrice sta portando avanti, mentre Paolo si arrabbia perché non la aiutano a riflettere sul loro rapporto che sembra ormai irrecuperabile.

Adriano vive una vera e propria metamorfosi dopo la dichiarazione d'amore di Monica, spogliandosi dei panni dell'ornitologo impacciato e mettendo in mostra delle doti fisiche che le ragazze della redazione non possono fare a meno di notare con entusiasmo. Ma la relazione tra il rinato Adriano e la quasi cognata non è tutta rose e fiori; entrambi confidano ai propri amici la loro preoccupazione sul fatto che non hanno ancora fatto l'amore.

Monica si sente bloccata perché vive l'intimità con Adriano come un tradimento nei confronti di Michele, tant'è vero che inizia ad avere delle visioni. Emanuele, accecato dall'amore per Viola, accetta la proposta di portare avanti un rapporto a tre con delle rigide regole da rispettare. Mario continua ad assistere Clelia che finge di stare ancora male per trattenerlo a casa accanto a sé. Elio vuole approfittare dell'assenza di Tommaso per una settimana per conquistare Maya e la invita a cena a casa sua, ma la ragazza rifiuta la proposta per stare con i figli del suo compagno.

L'eccentrica redattrice finisce in ospedale per colpa dei figliastri che cercano di farla fuori facendole ingerire una massiccia dose di tranquillanti. Qui Elio prova a farla ragionare, ma Tommaso arriva preoccupato al suo capezzale. Durante una cena a casa tra Laura e Marco, Paolo ascolta di nascosto una conversazione e interpreta male le loro parole, credendo che il discorso sia riferito a una relazione segreta.

Paolo è tormentato, vorrebbe rimediare ai suoi errori, ma nessuno gli dà la possibilità di farlo. Cristina lo tratta male e lo avverte che non riconosce più la sua autorità, Laura evita ogni contatto e anche le zie non gli concedono un'altra chance. Stefania e Giulio sono emozionati per la prima gara di ballo e si esibiscono sotto gli occhi stupiti dei loro familiari.

Ma a fine gara, quando il giudice proclama il loro quarto posto, Clelia ingaggia una polemica contro la giuria accusandola di non essere competente. Monica incontra in sogno Michele. L'ex rubacuori le spiega che si porta dietro residui di impulsi umani e per questo prova ancora gelosia nei suoi confronti. Per entrambi è difficile dirsi addio, ma un ultimo bacio segna la fine della loro storia d'amore.

Michele saluta Monica che adesso è pronta per la sua nuova vita con Adriano. Paolo trova il manuale di Cristina sulla sieropositività. Sconvolto dalle rivelazioni di Cristina, Paolo non reagisce più alle provocazioni di Laura. Cristina va su tutte le furie quando Paolo le chiede di troncare la sua relazione con Raoul.

Laura è preoccupata e cerca di capire con le sue amiche quale sia la natura del malessere del suo compagno. Elio vuole licenziarsi, lavorare a stretto contatto con Maya gli procura una sofferenza ormai divenuta intollerabile. Stefania e Giulio prendono la varicella e contagiano il resto della famiglia. Stefania propone al marito di continuare comunque le lezioni di ballo per infettare gli altri concorrenti e metterli fuori gioco dalla gara.

Ma la tattica messa in piedi da Giulio non ha gli effetti sperati. Paolo si rifiuta di parlare con Raoul che abbandona gli allenamenti di pallanuoto per la gioia di Capone che torna a essere al centro delle attenzioni del suo allenatore. Laura va a trovare Valeria. La vivaista le confessa di provare dei sentimenti per Paolo, ma che non ha più rivisto il suo collega perché è stato proprio lui a decidere di occuparsi separatamente della loro attività.

Credendo che il marito sia uscito di casa, Clelia prenota un massaggio. All'uscita del centro benessere, Mario le rivela di aver scoperto il suo inganno e solo se accetterà di sposarlo un'altra volta resterà per sempre al suo fianco.

Rosa è entusiasta delle capacità di Teo con i bambini e non manca di notare anche la sua prestanza fisica. Maya è commossa dalle attenzioni che i figli di Tommaso le riservano per farsi perdonare della marachella che l'ha fatta finire in ospedale. Paolo raggiunge Raoul e gli fa una scenata, accusandolo di approfittarsi di sua figlia. Adriano accompagna Monica al corso pre-parto, ma presi dai discorsi su Paolo e Laura non riescono a seguire la lezione.

Dopo un acceso litigio con l'insegnante, Monica decide di abbandonare il corso. Se in un primo momento il rapporto a tre non crea problemi, sia Emanuele che Sandrino iniziano a chiedere di più a Viola.

Emanuele capisce che la relazione a tre non fa per lui e lascia il "gioco". Marco approva l'introduzione del libro di Laura. La scrittrice, presa da un attimo di panico, bacia il suo editore, ma si pente subito dopo e viene presa da una crisi di pianto.

Paolo chiarisce la situazione con Raoul e Cristina e promette che gli starà vicino. Laura ascolta la conversazione e Paolo la mette al corrente della situazione di sua figlia. Monica, rovistando nei cassetti di Adriano, trova il suo certificato di matrimonio. Monica soffre di incubi dopo aver scoperto che Adriano ha una moglie. Intanto dal Paradiso Michele si accerta della veridicità del matrimonio segreto di suo fratello. Ormai al corrente della malattia di Raoul, Laura supera l'imbarazzo e offre il suo sostegno a Cristina.

Per la ragazza si avvicinano gli ultimi compiti in classe prima della maturità e insieme a Martina escogita un piano per superarli, ma purtroppo le cose non vanno nel verso giusto. A questo punto interviene Raoul che la invita a studiare seriamente per poter recuperare il tempo perso. Laura propone una tregua a Paolo e lo invita a uscire a cena, ma lo prega di non illudersi perché non si tratta di una riconciliazione, ma solo il concedergli un'altra possibilità.

Viola, divisa tra l'amore per due ragazzi, viene messa alle strette da Emanuele. Quando la ragazza gli comunica di preferire Sandrino, il genio di famiglia piomba in un pessimismo cosmico dal quale neanche Cristina riesce a farlo uscire. Elio si lamenta con le ragazze che non tengono in considerazione la sofferenza che gli procura continuare a lavorare al fianco di Maya che è decisa ad avere un figlio da Tommaso.

Le amiche la mettono subito in guardia, invitandola a valutare pregi e difetti del suo compagno. Monica pedina la presunta moglie di Adriano che, accorgendosi di lei, la denuncia alla polizia. Quando Adriano si presenta in commissariato, Monica gli fa una scenata. L'ornitologo le spiega che il matrimonio è solo una formalità per aiutare la compagna straniera di un amico a restare in Italia. Paolo è entusiasta di uscire con Laura e accetta consigli sul ristorante da prenotare per la cena della riconciliazione.

Prima del grande evento incontra Michele in sogno perché ha bisogno dei suoi preziosi consigli su come comportarsi. Anche le zie danno una tregua al nipote prediletto e lo aiutano a prepararsi per la cena.

Nina prova a conquistare il cuore del piccolo Yang ed è pazzamente gelosa di nonna Clelia che invece chiede l'aiuto di Stefania per far rinsavire Mario, reo di averle chiesto di sposarlo di nuovo. Laura riceve i fiori di Paolo, ma continua ad avere dei dubbi sulla possibilità di dargli di nuovo fiducia.

Per questo Rosa le consiglia di leggere un articolo scritto proprio da lei su "Tu donna". Nonostante i programmi di Paolo non vengano rispettati, la cena sembra essere un successo. Ma è qui che Laura capisce di non fidarsi più del suo compagno, ma non ha il coraggio di confessarlo. Quando a casa si accorge dell'assenza di Mario smette di recitare la parte dell'ammalata. Monica crede che Adriano non la ami realmente, ma veda in lei un caso umano da salvare. Michele si commuove quando ascolta Adriano confidare a Paolo la decisione di riconoscere suo figlio.

Emanuele ha perso la ragione, non riesce a darsi pace per l'abbandono di Viola e questo lo porta a trascurare persino lo studio. Laura si confida con le sue amiche e mente anche a se stessa quando dice di non avere nessuna preoccupazione per il suo rapporto con Paolo. Le ragazze accusano Rosa di opportunismo perché accetta i regali dell'uomo con cui sta uscendo senza avere una relazione seria con lui.

Quando Tommaso scopre la lista dei difetti che Maya sta stilando per rendersi conto delle sue qualità, si arrabbia senza sentire ragioni. Cristina propone a Martina un piano per superare gli esami di maturità: Al momento della transazione la ragazza ci ripensa, presa dai rimorsi di coscienza nei confronti di Raoul. Clelia vorrebbe accettare la proposta di matrimonio di Mario, ma non riesce a riconoscerlo. Solo quando Yang scappa di casa per raggiungerla riesce a chiarirsi le idee.

Laura, accecata dalla gelosia, osserva l'incontro tra Paolo e Valeria, senza sapere che il suo compagno ha intenzione di lasciare il vivaio per fugare ogni dubbio sulla sua condotta.

Rosa, dopo aver lasciato l'uomo facoltoso che la riempiva di regali non riesce a resistere al fascino di Teo e si lascia prendere dalla passione. Paolo incontra Michele in sogno. Il suo migliore amico ha preparato una cena per lui e Laura affinché possano riconciliarsi sul serio, ma sul più bello la scrittrice si sveglia e svanisce dal sogno.

EROTISMO E SESSO VIDEO ERTICI

SE X EETIC